Il Poliambulatorio riceve dal Lunedì al Sabato per appuntamento
Tel. 095 373 256
Logo Narcodent-Deco
Seguici su
Home Chi siamo Poliambulatorio Odontoiatria Medicina Estetica Chirurgia Plastica Contatti
narcodent deco

medicina estetica

Trattamenti di Medicina Estetica a Catania - Narcodent Deco

Trattamenti di Medicina Estetica a Catania - Narcodent Deco è un poliambulatorio specializzato in Trattamenti di Medicina Estetica a Catania. Il Dott. Cardaci ti aspetta per una consulenza di Medicina Estetica.

La medicina estetica integra perfettamente con trattamenti non chirurgici lo spettro di intervento della chirurgia plastica. Questi includono procedure non invasive, tra cui la tossina botulinica e i filler più sicuri, nonché i prodotti più all'avanguardia per il ringiovanimento e la cura della pelle.

Quanto ne sai dei trattamenti di medicina estetica?

La medicina estetica è una branca medica che si occupa della cura della pelle attraverso trattamenti medici non invasivi e cosmetologici: filler a base di acido ialuronico, tossina botulinica, peeling chimici e fili di ancoraggio o biorivitalizzanti sono alcuni trattamenti che possono aiutare molto a migliorare il proprio aspetto.

Anche attraverso specifici protocolli cosmetologici si può preservare e curare la salute della pelle, avendo come obiettivo quello di contrastare già i primi segni di invecchiamento, anche in preparazione di un intervento o successivamente ad esso.

La medicina estetica è oggi un ottimo alleato nel fornire trattamenti poco invasivi e convenienti rivolti a pazienti che si prendono cura del loro aspetto, migliorando le piccole imperfezioni del viso, senza porre però alcuna indicazione chirurgica.

membro
socio
contattami

Il dott. Aurelio Cardaci è medico chirurgo, specialista in chirurgia plastica, è membro della AICPE (Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici), socio della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e SIME (Società Italiana Medicina Estetica). Offre la sua esperienza in tutti gli ambiti della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e della medicina estetica.

Si è formato in scuole di eccellenza sia in Italia che all’estero (Francia, Spagna, Giappone) e partecipa a scuole di formazione e master in qualità di docente. Ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie applicate alla Chirurgia Plastica.

E’ specialista in Microchirurgia e Chirurgia della Mano. Lavora anche a Roma presso lo Studio Domimedica e l’Ospedale Israelitico.

‍N° 12559 Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di CATANIA.

Dicono di me...
powered by Estheticon.it
Trattamenti di Medicina Estetica

FILLER
I filler a base di acido ialuronico sono prodotti economici e sicuri, che hanno oggi invaso il nostro mercato. La loro funzione è quella di ricostituire la quota perduta di questa molecola, che è una componente fisiologica della nostra pelle.

L’iniezione di queste sostanze riempitive può svolgere diversi ruoli: si possono agevolmente correggere sia le rughe superficiali oppure, utilizzando dei filler più ‘duri’, è possibile eseguire un impianto più profondo, sostituendo di fatto il ruolo di una protesi (ad esempio, a livello zigomatico o mentoniero).

Si tratta sempre di sostanze assorbibili e, pertanto, il loro risultato è temporaneo.

Scopri come trattiamo occhiaie e sguardo affaticato
Scopri come trattiamo
occhiaie e sguardo
affaticato

COME INVECCHIA LO SGUARDO

Le palpebre col tempo vanno incontro ad un fenomeno di aging graduale ma progressivo che comporta fondamentalmente due componenti, una superficiale cutanea ed una profonda rappresentata dalle “borse” adipose.

Qualora la componente cutanea e adiposa non sia preponderante, nel qual caso vi è indicazione chirurgica ad un intervento di blefaroplastica, si può correggere il contorno occhi con dei trattamenti di medicina estetica.

Mentre le rughe periorbitarie esterne, cosiddette “zampe di gallina” possono essere trattate con dei microponfi di tossina botulinica, i filler a base di acido ialuronico sono più adatti a riempire le rughe e il solco nasolacrimale (tear through) svuotato che determina lo sguardo stanco e invecchiato.

IL TRATTAMENTO

In ambulatorio dopo una valutazione attenta del caso si espone al paziente come avverrà il trattamento, si legge insieme il consenso informato e si effettuano delle foto che vengono poi discusse per spiegare dove agire.

Utilizziamo per sicurezza e comfort del paziente delle microcannule 30G che non determinano generalmente né dolore né ecchimosi.

Il Teosyal PureSense Redensity II della TEOXANE® è attualmente il prodotto più innovativo e rivoluzionario che offre il mercato internazionale per trattare il contorno occhi.

E’ stato specificamente studiato e realizzato per essere infiltrato in una zona delicata e con caratteristiche anatomo-funzionali peculiari come il tear through. E’ composto infatti da una miscela di acido ialuronico cross-linkato e non con vitamine biorivitalizzanti che contribuiscono a migliorare la texture ed il tono della pelle della palpebra inferiore.

In definitiva il trattamento è una valida soluzione, rapida indolore ed economica, per chiunque volesse trattare uno sguardo stanco ed in fase di iniziale o moderato invecchiamento.

‍

‍

Filler palpebre per occhi stanchi e invecchiati

I RISULTATI

I risultati sono immediati, soprattutto nei casi che necessitano di un riempimento volumetrico, il paziente può ritornare alle sue attività immediatamente dopo la seduta. I risultati definitivi si avranno dopo un paio di settimane.

La correzione risulta naturale e duratura per 6-9 mesi, ben oltre i normali fillers dermici poiché la sede di impianto del gel è più profonda e la struttura molecolare è studiata per permanere più a lungo sulla rima periorbitaria.

TOSSINA BOTULINICA
Si tratta dell’uso farmacologico di una tossina presente in natura, il cui effetto è quello di neutralizzare in maniera distrettuale e specifica l’attività muscolare. Nell’ambito della chirurgia estetica si usa sul viso e in casi di iperidrosi (eccessiva sudorazione). L’iniezione controllata di dosi opportune di tossina diluita determina, per un tempo variabile, l’inattività di una porzione del muscolo pellicciaio trattato e quindi la scomparsa delle rughe profonde della cute sovrastante. E’ il trattamento di medicina estetica più comune negli USA e può considerarsi, dopo centinaia di migliaia di casi trattati nel mondo, sicuro ed efficace.

‍PEELING
I moderni peeling chimici sono trattamenti sicuri ed economici che determinano un rinnovamento globale della pelle del viso, tratta inoltre macchie superficiali e le piccole rughe, donando nuova luminosità e uniformità al viso trattato. MESOTERAPIA
Si tratta di una modalità di somministrazione intraepidermica e dermica di associazioni off-label di principi attivi che diffondendo alle cellule e negli spazi interstiziali determina degli effetti a livello di microcircolo e metabolismo lipidico. Il trattamento è indicato nelle adiposità localizzate e nei casi di cellulite con pelle a buccia d’arancia.

Scopri come funziona
Scopri come funziona

DI CHE SI TRATTA?

La mesoterapia consiste nell'iniettare sostanze che sciolgono il grasso corporeo e ne regolarizzano il metabolismo.

Queste sostanze sono una miscela di prodotti allopatici ed omeopatici, minerali, vitamine e aminoacidi. Ogni medico sceglie i componenti e le combinazioni che meglio si prestano a seconda dei casi. Il nome di mesoterapia proviene dallo strato di pelle chiamato mesoderma in cui avvengono le infiltrazioni.

IL TRATTAMENTO

Le microiniezioni con dei piccolissimi aghi vengono applicate direttamente sulle aree in cui si trova il cuscinetto di grasso, non sono dolorose e osserviamo un protocollo per aumentare al massimo il comfort del paziente. Il grasso disciolto una volta digerito viene trasportato dal flusso sanguigno ai reni per essere eliminato nelle urine nelle ore immediatamente successive al trattamento.

Prima di sottoporsi al trattamento mesoterapico è comunque necessario eseguire una visita medica e firmare un consenso informato. Generalmente solo chi ha problemi di coagulazione, malattie della pelle, infezioni e donne incinte o in periodo di allattamento non possono essere sottoposte al trattamento.

Il numero delle sedute dipende dalle zone da trattare e dalla gravità dei casi e possono essere da 4 a 10 e generalmente vengono eseguite con cadenza almeno mensile. Già dopo 2-3 sedute dall'inizio del trattamento è possibile vedere i primi risultati. Dopo il trattamento può comparire arrossamento e gonfiore della zona trattata, qualche piccola ecchimosi e in alcuni casi reazioni allergiche alle sostanze iniettate. Mesoterapia riduttiva per il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite‍

BENEFICI

La mesoterapia migliora notevolmente i contorni delle natiche, cosce, addome, fianchi, braccia o qualsiasi altra zona del corpo dove vi può essere una perdita di tono della pelle ed un accumulo localizzato di tessuto adiposo, con o senza aspetto della pelle a “buccia d’arancia”.

Inoltre la stabilizzazione del metabolismo del tessuto adiposo per via transdermica ha degli effetti benefici sulla circolazione sanguigna e linfatica, e può risolvere la stasi veno-linfatica che determina  il gonfiore delle gambe evitando la formazione di varici col tempo. La mesoterapia è il modo più efficace per eliminare la cellulite e migliorare la texture della cute ottenendo una retrazione progressiva ed una riduzione delle circonferenze.

La mesoterapia non è un trattamento per l'obesità, anche se si perde peso quando il grasso viene rimosso sarà necessario proseguire con la dieta e l’esercizio fisico, che anzi miglioreranno i risultati ottenuti e li renderanno più longevi.

Medicina Rigenerativa

Le moderne applicazioni di sostanze autologhe e di sintesi trovano impiego sia nella cura delle ferite difficili che in estetica. Questi preparati hanno effetti biorivitalizzanti e sfruttano, in tutta sicurezza, i fattori di crescita che stimolano lo sviluppo di cellule nuove e quindi la produzione di collagene e altre proteine della matrice.

L’effetto di ringiovanimento a livello facciale è dimostrato da studi e casistiche internazionali.

Cosmetologia

L’efficacia di un cosmetico, singolarmente o quando associato ad un intervento o ad un trattamento medico estetico, dipende sempre dall’attenta valutazione del caso clinico e dalla corretta indicazione del preparato.

Solo così potremo attendere dei risultati valutabili e duraturi nel tempo.

PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI

Tel. 095 373 256 - Email. poliambulatorio@narcodent-deco.it

oppure

vienici a trovare, ci troviamo in Via Pasubio, 18 a Catania

Logo Narcodent-Deco

NARCODENT DE.C.O. srl
Poliambulatorio Specialistico di Medicina Estetica, Chirurgia Plastica e Odontoiatria.
Partita Iva 04913540870 - Dir. Sanitario: D.ssa Nunziata Ines Privitera - Aut. ASP Catania n.102699/Dp

Via Pasubio 18, 95127  Catania (CT)
Tel. 095 373 256 - Fax. 095 377 621 - Email. poliambulatorio@narcodent-deco.it

Il Poliambulatorio riceve dal Lunedì al Sabato per appuntamento.
Wifi gratuito e parcheggio convenzionato in Corso Italia, 137 (secondo ingresso Via Pola, 8)

GDPR